Rockol30

A Lucca l'unica data italiana di Alabama Shakes e Matt Berninger

Dopo Jamiroquai e Katy Perry, il Lucca Summer Festival 2026 annuncia un double bill
A Lucca l'unica data italiana di Alabama Shakes e Matt Berninger

Il Lucca Summer Festival annuncia il primo concerto in Piazza Napoleone dell’edizione 2026: gli Alabama Shakes. La band di Brittany Howard, che manca dall'Italia da oltre dieci anni, si esibirà nella cittadina toscana il 7 luglio 2026. Ad aprire il loro concerto sarà chiamato Matt Berninger, il frontman dei National, regalerà un set speciale in cui presenterà dal vivo le canzoni del suo nuovo album solista "Get Sunk" (leggi qui la recensione) pubblicato lo scorso mese di maggio. Per entrambi sarà l’unica data italiana del prossimo anno.

I biglietti per i concerti di Alabama Shakes e Matt Berninger saranno posti in vendita a partire da giovedì 13 novembre alle ore 11.00 sul circuito Ticketone.

La giornata del 7 luglio aggiunge un altro tassello alla formazione del Lucca Summer Festival 2026, che in precedenza ha annunciato, nell’area delle Mura Storiche di Lucca, i concerti di Jamiroquai (4 luglio) e Katy Perry (19 Luglio).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.